Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite

Il progetto Cleanliness Cabinet contribuisce, più o meno direttamente, a tre degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite:

  • 9. Industria, innovazione e infrastrutture

    Costruire infrastrutture resilienti, promuovere l'industrializzazione sostenibile e l'innovazione
    L’oleodinamica è una tecnologia ampiamente utilizzata in tutti i tipi di infrastrutture. L'uso di componenti e sistemi più affidabili e duraturi contribuirà a sviluppare infrastrutture di qualità, affidabili, sostenibili e resilienti che consentiranno di supportare lo sviluppo economico e l'industrializzazione sostenibile, in particolare nei paesi in via di sviluppo.

  • 12. Consumo e produzione responsabili

    Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili
    Il consumo e la produzione sostenibili mirano a "fare di più e meglio con meno". Questo è un obiettivo raggiungibile attraverso la riduzione dell'uso delle risorse, il degrado e l'inquinamento durante l'intero ciclo di vita, nonché riducendo il consumo energetico. Il Cleanliness Cabinet contribuisce a questi obiettivi.

  • 13. Azione per il clima

    Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e i suoi impatti.
    Il cambiamento climatico è una sfida globale che non rispetta i confini nazionali. È direttamente influenzato dall'inquinamento atmosferico generato dagli esseri umani che, a sua volta, è legato alla produzione e al consumo di energia. I componenti puliti non solo consentono di ridurre significativamente il consumo energetico, ma anche di ridurre l'uso di materiali grazie a una maggiore affidabilità e durata della vita.

Differenze con le soluzioni all'avanguardia dal punto di vista degli utenti finali

Il punto chiave e la caratteristica più rilevante del Cleanliness Cabinet è l'integrazione dell'estrazione dei contaminanti e dell'analisi delle immagini in un unico dispositivo. Il nostro sistema funziona in modalità automatica ed è stato concepito per essere facilmente integrato nelle linee di produzione, consentendo anche il monitoraggio in remoto (include la capacità di comunicazione rispettando i requisiti dell’Industry 4.0).

Alcune delle caratteristiche più rilevanti del Cleanliness Cabinet sono riassunte in questa tabella, evidenziando, dal punto di vista dell'utente finale, le differenze con le soluzioni all'avanguardia per la valutazione della pulizia (i punti interrogativi "?" indicano che dipende dall'attrezzatura/procedura utilizzata).

A causa di un tempo di ciclo più breve e di un costo per test molto inferiore, il Cleanliness Cabinet consente di aumentare ulteriormente il numero di test di pulizia. Una migliore valutazione della pulizia durante la produzione porta ad un aumento della resa e delle prestazioni, con conseguente significativa riduzione del consumo energetico complessivo.

Parametri Analisi esterna Analisi in loco Cleanliness cabinet
Basso rapporto costo/test - -
Lead time molto brevi - -
Valido per tutti i tipi di contaminante ? ?
Estrazione altamente efficiente - -
Controllo interno del processo -
Nessun laboratorio in camera richiesto -
Nessun tecnico esperto necessario -
Integrabile nella linea di produzione - -
Conforme alla ISO 16232 ?
Consente la comunicazione in remoto - -

Siete alla ricerca di maggiori informazioni sul nostro Cleanliness Cabinet?

Si prega di compilare il modulo sottostante e vi contatteremo il più presto possibile.

* Compilazione obbligatoria