Chi siamo

Oilsafe: checking and maintenance, engineering and manufactoring

Vincere le sfide più impegnative è il lavoro di OilSafe, realizzare le idee dei nostri clienti è la nostra passione.

Siamo attivi da circa 25 anni e siamo uno dei pionieri della filtrazione in Italia. Il fondatore, Alessandro Campi, attuale amministratore, ha intrapreso un percorso allora sconosciuto che ha consentito all'azienda di prosperare e di progettare ora nuove sfide.

Operiamo in due ambiti apparentemente distinti, ma che spesso si incontrano:

  • Manutenzione di grandi impianti, prevalentemente nel settore power generation e oil&gas, specificamente nell’ambito del trattamento degli oli

  • Progettazione e costruzione di sistemi per il trattamento degli oli, che utilizziamo anche nelle attività manutenzione e di sistemi oleodinamici, principalmente banchi di collaudo, ma non solo. In questo ambito abbiamo clienti in svariati settori, sia OEM che produttori di componentistica del comparto oleodinamico, automobilistico e ferroviario fino ai sistemi di sollevamento.

  • A supporto di entrambi i settori siamo dotati anche di un laboratorio interno di analisi oli

Possiamo ritenerci l’unica azienda del settore in Italia con un'organizzazione tale da riuscire efficacemente a servire il cliente a 360°, dalla progettazione e costruzione di un impianto fino all’assistenza post-vendita.

In ambito manutenzione siamo stati fra i primi a proporre più di 15 anni fa dei sistemi avanzati di manutenzione predittiva nel settore grandi impianti. E ora, grazie alle tecnologie abilitanti 4.0 e alle nuove possibilità fornite dalle nuove tecnologie, le idee di allora potranno forse diventare realtà.